Arianna Bracani

(Flauto)


Ha studiato flauto con il maestro Guido Sasso diplomandosi al conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia. Successivamente si è perfezionata studiando con il M° Severino Gazzelloni presso l’ “Accademia Musicale Chigiana”, con il M° Onorio Zaralli al “5° seminario di musica di Montefiascone” , con il M° Aurel Nicolet presso l’ “Accademia nazionale del flauto” a Roma e con il M° Angelo Persichilli presso l’ “Accademia Bizantina” a Roma.

Ha inoltre frequentato il corso di musica da camera tenuto dal M° Giusto Cappone presso la “Scuola Musicale di Viterbo”, il corso di specializzazione in musica antica tenuto dal M° Rinaldo Alessandrini presso la “Scuola di musica di Testaccio”, il corso da camera tenuto dal M° Giordano Rebecchi presso la scuola “T. L. da Victoria” ed è diplomata in musica da camera al conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

Nel corso della sua attività concertistica ha ricoperto il ruolo di primo flauto presso l’ “Orchestra Sinfonica di Viterbo”, ha suonato in diverse formazioni da camera a Viterbo e provincia, a Roma per l’ “Associazione Romana”, all’ Isola d’Elba, Perugia e Terni in concerti organizzati dall’ A.GI.MUS. Come componente del “Blue note ensemble” ha suonato in diversi concerti dell’ “Agosto Milanese” tenuti presso il Castello Sforzesco di Milano e a Siena. Ha suonato inoltre come solista per i concerti del “Festival Barocco” di Viterbo e ha effettuato registrazioni per Radio Tre per la fondazione “Valentino Bucchi”. Attualmente è componente del “Nabla Ensemble” diretto dal M° Riccardo Santoboni, ensemble con il quale ha tenuto concerti per il “Festival delle Rocche” di Cuneo, per il teatro “Vittorio Veneto” di Colleferro, per l’ Università di Caserta e presso l’ “Auditorium - Parco della musica” a Roma.

Ha svolto attività didattica insegnando presso la Scuola Musicale di Vallerano (VT), per l’associazione “Pentagramma” di Viterbo e per la Scuola Musicale di Mezzolombardo (TN).